Devoir de Philosophie

synthese bac italien notion

Publié le 21/05/2017

Extrait du document

Hani Myriam Introduction : Si studia il concetti spazio e di scambio basato sulla pubblicità visto da diverse angolazioni. La pubblicità è una forma di comunicazione di massa usata dalle imprese per creare consenso intorno alla propria immagine La caratteristica principale della comunicazione pubblicitaria è di diffondere messaggi attraverso i mass-media. Ci sono diversi tipi di pubblicità quali commerciale, sociale, advocacy advertising, pubblica, politica. Queste sono le principali, ma ci sono ancora molti. In un primo tempo studieremo il potere della pubblicità, in una seconda parte la propaganda politica e infine le vignette umoristiche. Potere della pubblicità La pubblicità passa un messaggio visuale, di testo, audio a: - convincere -sedurre -influenza -manipulare La pubblictà ha un inredibile potere sulle persone . infatti, essa influenza il consumatore, gestisce un modo positivo in modonche il consumatore non si sente male che l’acquisto del prodotto . che lo usa, in qualche modo,...

« Publicità commerciale : mira a vendere un prodotto per esempio la pubblicità BRONDI di vendere un tlefono ellulare che è conosciuta in tutto il mondo con i testi in inglese scitti, questo annuncio ci ha fatto pensare al futuro.

Cio che rende le persone sognano. Publicità sociale : è quella per promuovere finalità socialmente rilevanti.

Per esempio Barilla ha fatto un annuncio in ci ha cercato di vendere e sue paste, ma il messaggio all base di questa pubblicità è stata per lo più che la famiglia è la cosa la più importante.

C'è anche le immagine Toscani che fanno discutere su tematiche sociali italiane : sesso, chiesa, inquinamento, razzismo, pena di morte. Per creare le sue pubblicità utilizza immagini forti e immagini provocatrici. Abbamo studiato anche l’allegoria della pubblicità con il carattere dotto Niù. Essa rappresenta l modernità e punta a vendere oggetti modrni di usare l’arte della comunicazione.

L'autore, Stefano Benni, con questo testo vuole criticare la società moderna.

Gli sarebbe piaciuto fare un collegamento con la propaganda di pubblicità. La pubblictà ha un inredibile potere sulle persone .

infatti, essa influenza il consumatore, gestisce un modo positivo in modonche il consumatore non si sente male che l’acquisto del prodotto .

che lo usa, in qualche modo, si è preso per un pazzo.

II) LA PROPAGANDA POLITICA Propagandare in italiano significa pubblicizzare quindi, fare pubblicità ad un movimento, un’ idea o ad un personaggio politico. Il miglior esempio di propaganda politica italiana è stato durante la Seconda Guerra Mondiale.

In questo periodo storico in Italia si è imposto il Fascismo (1919) con il Capo del Governo Benito Mussolini. Con il Fascismo: - Il capo del Governo ha il potere e non deve sottostare a nessuno - Viene proibito il diritto allo sciopero - Tutti i partiti non fascisti sono soppressi - Tutti gli oppositori al fascismo sono combattuti con violenza. »

↓↓↓ APERÇU DU DOCUMENT ↓↓↓

Liens utiles