Devoir de Philosophie

Italien il progresso

Publié le 05/01/2013

Extrait du document

La nozione che abbiamo studiato è la nozione di progresso. Per me la parola progresso ha il senso di evoluzione e il senso di perfezionamento graduale e continuo, per esempio, i progressi della medicina. Il progresso deve per forza svolgersi a discapito del lato umano e della natura? (Le progrès doit-il nécessairement avoir lieu au détriment de l'aspect humain et de la nature?) I documenti selezionati per questo tema sono “Figli di Leonardo”, la storia di Antonio Meucci l'inventore del telefono, il robot umanoide Icub, “il genio degli italiani in 150 grandi idee”, Leonardo e il ...

« Il documento tre parla della storia di Antonio Meucci, inventore del telephono.Il telefono è un grande progresso perche permette di collegare le persone nel mondo.Con la sua invenzione ha facilitato la nostra vita. Il documento quattropresenta il robot umanoide Icub.

E in grado di scrivere, di afferare (saisir) quelcosa e riconoscere un oggetto al tatto.

Gli scienziati spiegano che questo robot saprebbe aiutare persone chi hanno bisogno di soccorso.

  Ma questo robot potrebbe sostituire gli esseri umani e il mondo potrebbe essere gestito dai robot.   III/ L'uomo è sradicato dalla natura, dipendente dalla tecnologia e dalle energie. Il documento otto ci mostra che cosa accadrebbe se l'energia dovesse scomparire.

Gli uomini sono i responsabili di questo caos perchè si sono creati una dipendenza alle macchine.

Gli uomini hanno sprecato le energie, le risorse della terra.

Il aos è il risultato di una sete di progresso degli uomini.

L'uomo non riesce a sopravvivere senza il sovvrapiù diventato vitale.   CCL/ Per concludere, credo che la nozione di progresso sia a doppio taglio. In effeti, i progressi della medicina, per sempio, sono una buona cosa, perchè oggi non si muore più a causa di una piccola malattia senza importanza.

I progressi della scienza sono stati anche molto benefici per gli uomini. Al contrario, gli uomini non hanno rispettato la natura nella loro ascesa al progresso.

Oggi,non siamo più in grado di vivere senza tutto quello che abbiamo inventato e siamo distruggendo a poco a poco il mondo in cui viviamo.. »

↓↓↓ APERÇU DU DOCUMENT ↓↓↓

Liens utiles