Devoir de Philosophie

Tradimento

Publié le 30/09/2013

Extrait du document

Commentaire sur Tradimento INTRODUCTION : Frederigo Tozzi è natto a sienna nel 1883 ed è morto a Roma nel 1920. Ha 18 anni s'inamora di una cameria dil 'osteria chi si chiama Isola . Con gli iocchi chiusi e scritte tra il 1908 e 1915 ed è pubblicato nel 1919. questo romanzo narra una storia d'amore con Pietro e Ghisola . Questo romanzo e fortamente autobiographico di fati nella figura di pietro e rappresentato lo scrittore il quale e inamorato di Isola un campagnola caprisciosa e traviata dal 1899 fino alle 1903. secondo Carlo Cassola « L'amore comincia quando i dui sono ragazzi e per Pietro un sentimento e quasi abstrato mentre Ghisola è una creatura istintiva in cui la civellta e le inclinazioni sensuali hanno preso il sopravento Pietro non si accorge di nulla . Rimane con i iocchi ciusi finque «fine romanzo priceva un alettera anonima e le spiege a andare a cercare ghisola . Il brano que studieremo si trova nella fino dell roman...

« risponde « ma io non voglio .

Dopo una picola pausa con una picola sperenza li disse che lui voglie andare via per parlare e lei risponde che non esci oggi fu un altra pausa e lui come il primo per Ghisola .

Lui si chieda tente domande sul la nattura dil tradimento e per finire parchie derli che casa è ?.

e lei con una difficolta di communicare che chede a linizzio risponde che non c'è niente di male.

Ghisola aveva molto delliberato per confescerli la gravidenza ma aura non è possibile .

Ora troviamo una alto personnagio la padrona che erra una donna robusta e trachiata .

E una levatrisce Pietro fa la stssa cosa come per la prosituta .

La donna erracorento di tutto su di Pietro .

Lei a paura che lui uscide Ghisola .

La padrona ha como do il lavamanoper orichiarli e per guardare con la coda dell occhio cercando di chiedere a ghisola che cosa dove fare . Pietro con un grande sforzo che si possa li rimanere da sola con Ghisola .

E Ghisola risponde a la padronna sempre con paura non diminuiva e lei avrebbe voluto i ginniochiersi per chiedere scusa perche si sente colpevole verso Pietro va perchiudere sempre senzza ofendere Ghisola lUSCIO PER CONTINUARE ORRELIARE P ietro va per chuidere sempre senzza ofendare Ghisola .

Ma lei si also subbito e disce « non chiudere … non ci ode nessuno .

Alora lui si giro verso di lei e guardo il suo ventre .

Doppo la sua svenutta ha piedo di Ghisola lui non amava piu .. »

↓↓↓ APERÇU DU DOCUMENT ↓↓↓